Copyright © 2023 Impresa Edile Fratelli Lorenzani Sas - Via San Damiano 40 20013 Magenta MI
P.Iva 01366360152
Suite 101, 1220 West Market Street
Wilmington, Delaware  U.S.A. 19901
Tel: 1-302-123-7777
Impresa Edile
Fratelli Lorenzani Sas
ROBECCO SUL NAVIGLIO

Recupero di antico cascinale in tipica corte lombarda.
Il calore del legno e dei mattoni a vista uniti al ferro brunito della scala principale, creano un accattivante gioco di contrasti e di materiale.
Recuperato e mantenuto tutto il tessuto originario; a far da padrone nella sala principale, una meravigliosa vetrata in mattoni a vista, che ne conserva la natura rurale della struttura.
MAGENTA

Ristrutturazione e fusione di 3 appartamenti in un unico attico, in palazzo nel centro storico della città. Ricostruito a nuovo con forati e parti in cartongesso, l’appartamento ben si sposa con un arredamento elegante ed allo stesso tempo moderno, con un tocco d’intramontabile classicità.
OSSONA

Intervento di ristrutturazione completa di villa d’epoca con rifacimento strutturale del tetto e solette, esecuzione ex novo di ripartizioni interne dei locali con recupero dei pavimenti in cementine esistenti. Intervento conservativo della facciata, eseguito con prodotti a base calce.
Fascino e storia si fondono in questa meravigliosa proprietà dai grandi locali e soffitti con affreschi ripristinati a nuovo.
VITTUONE

VILLA SINGOLA
MAGENTA 2

Ristrutturazione totale di appartamento e terrazza panoramica,  siti all’ultimo piano di prestigioso edificio storico  nel centro città.
L’architettura in stile Liberty dell’edificio crea un piacevolissimo contrasto con l’arredo minimale e le particolarità zen della terrazza.
PORTICI STORICI MAGENTA

I Portici Storici di Magenta furono beni immobili di proprietà dei Padri Celestini.
Il motivo per cui i Celestini si trasferirono nel borgo di Magenta e ci rimasero per ben quattro secoli, è connesso proprio alla donazione di immobili nella zona, dovuta al pregio che l’Ordine aveva pian piano assunto durante il corso del 1300.
Le proprietà dei Celestini comprendevano lotti confinanti con il Monastero, quindi comprendenti il blocco degli attuali Portici, sino all’attuale via Volta e sull’angolo attuale di via Fornaroli e via Pusterla.

Attualmente i Portici Storici di via Mazzini con affaccio su Piazza Liberazione sono di proprietà privata, gravati da servitù di pubblico transito sottoposti a tutela ai sensi della parte II del D. Lgs
42/2004 in funzione del DM 22/03/1960 con obbligo conservativo in base all’art.20 del D. Lgs
42/2004.
L’area che circonda l’immobile è il centro storico del comune di Magenta, caratterizzata da edifici
storici quali palazzi, corti ed edifici commerciali.

Lavori di restauro e risanamento conservativo dei pilastri e della controfacciata con scrostatura di intonaco ammalorato fino al raggiungimento del rustico.
Sui pilastri si sono rimosse le castrellature in ferro e si è eseguito con tecnica “cuci scuci” la ricostruzione dei mattoni.
Si è provveduto alla stesura della malta strutturale base calce sia sui piastri che sulla controfacciata previa posa di rete strutturale bidirezionale in rinforzo statico dei pilastri stessi.
Posa infine di intonaco rasante base calce con pitturazione a base silicati utilizzando la tecnica della velatura
Reintegro capitelli con malte apposite e pitturazione ai silicati